CAMBIO LOOK PER PREMIERE

CAMBIO LOOK PER PREMIERE

Premiere Gruppo Immobiliare rinnova logo e colori!

Anno nuovo vita nuova!

Premiere Gruppo Immobiliare cambia look rinnovando logo e colori!
Con il progetto di rebranding, ispirato ai valori di tradizione e modernità, Gruppo Premiere reinterpreta il suo logo, semplificandolo.

Il nuovo concept insiste sul legame con il territorio toscano e, al tempo stesso, ne rivela la modernità: oggi,  Premiere è diventata una holding, con partner internazionali, in grado di offrire le sue soluzioni immobiliari a Privati, Investitori e Managers impegnati in operazioni di acquisizione, dismissione e valorizzazione di Immobili, Casali, Aziende Agricole e Agrituristiche della Regione Toscana.

"Abbiamo sentito la forte esigenza di rappresentare la crescita dell’azienda e il suo rinnovamento attraverso un restyling che facesse leva sulla nostra tradizione e, al tempo stesso, sulla nostra ricerca continua di innovazione per creare nuovi e scenari e visioni.
Professionalità, passione, ricerca, voglia di affrontare nuove sfide e anticipare le esigenze dei clienti per soddisfarli pienamente: il futuro ci stimola e ci motiva.
Tutto questo confluisce nella nostra nuova immagine, affinchè tutti possano cogliere la nostra essenza al primo sguardo.
»

LOGO - IL CARATTERE

Il carattere usato e Gotham.
Il carattere tipografico Gotham nacque nel 2000, commissionato dalla rivista GQ, i cui editori volevano mostrare un sans-serif con una "struttura geometrica" che sarebbe sembrata "maschile, nuova e fresca" per la loro rivista, innanzitutto per ottenere maggiore autorevolezza.  
Fu disegnato da Tobias Frere-Jones per la Hoefler & Frere-Jones nel 2000 ottenendo senza alcun dubbio il top nella campagna di propaganda politica per le presidenziali del 2008 di Barack Obama.
Il Gotham prende vita dal territorio urbano ed è proprio nella fitta rete metropolitana che si impone. E’ chiara l’ispirazione alle font sans-serif degli anni ’20, come il Futura; caratteri organizzati come architetture urbane: essenziali e senza fronzoli.
Una sorta di “contenitore” di cultura americana del ‘900, forse proprio per queste caratteristiche scelto da Barack Obama e dal suo staff.
Quello che è accaduto con il candidato democratico risulta nuovo nel suo genere: un unico font diviene identità stessa del pensiero del candidato. Non è solo utilizzato per il logo, ma per tutta l’immagine coordinata.

LOGO - I NUOVI COLORI:

  • Il nero è il colore dell’eleganza e della potenza. È utilizzato dai luxury brand come simbolo di autorevolezza, soprattutto in abbinamento con bianco, oro o argento. Brand che utilizzano il nero sono: Chanel, Prada, Ysl.
  • Il bianco nell’ambito del design allude alla perfezione e al minimalismo, a cui aspirano Sony e Cartier.
  • Il verde è il colore legato alla natura, all’ambiente ed al benessere. Il verde è anche il colore del progresso tecnologico. Nel 2013 Ferrari ha individuato il colore che meglio rispecchia le campagne della nostra regione.

 

Condividi Linkedin Whatsapp Stampa