Descrizione
Dall’alto di questa terrazza lo sguardo si perde in un panorama che sorprende per la sua maestosa bellezza, dove si alternano vigneti e olivete, mentre la campagna degrada verso il mare, tra pini marittimi e castelli. Niente impedisce la vista di tutta la costa, dall’Isola D’Elba al Romito fino a Livorno, mentre all’orizzonte si stagliano le isole dell’arcipelago toscano.
Siamo nelle culla della nuova enologia italiana. E dove regna la qualità del vino non può che seguire l’eccellenza della gastronomia.
La toscana è nota per la sua tradizione culinaria e questo ristorante la rispetta pienamente.
La posizione strategica sulla piazza principale del paese lo rende una tappa inevitabile per i turisti, ma anche per i residenti locali che conoscono questo ristorante per la indiscutibile qualità e per la posizione così romantica dove poter passare una serata o un pranzo godendo di questo magnifico paesaggio. Tutto questo fa da cornice, ma non è l'unica caratteristica, il locale ristrutturato negli ultimi anni è ben organizzato e ha mantenuto una sua storicità che aspetta di essere mantenuta o rinnovata a seconda delle intenzioni. Una cucina da poco ristrutturata ben divisa che permette di lavorare, anche a più persone contemporaneamente, senza ostacolarsi. Un grande forno a legna per le pizze che non è da sottovalutare nel centro storico di un piccolo borgo antico come Castagneto e accanto all’ingresso un banco bar ben attrezzato.
L’attività può rimanere nella sua organizzazione di origine come ristorante-pizzeria, ma può diventare una enoteca specializzata con cucina e non solo......
Insomma qualsiasi iniziativa legata al buon cibo e alla contemplazione del panorama sarà successo!