Descrizione
A pochi chilometri dal borgo di San Miniato, troviamo questa azienda nata dalla tradizione rurale di una famiglia la cui storia attraversa il secolo scorso. Nasce attorno alla grande casa colonica che ospita 3 ampi appartamenti, tutti perfettamente autonomi, oltre ad un grande appartamento padronale di circa 150 mq..
Il casolare è frutto di un attento restauro nel rispetto della tradizione toscana: travi al soffitto, cotto come pavimento. Una sala attrezzata può accogliere tutti gli ospiti attorno ad un grande camino per pranzi o cene e per la degustazione degli esclusivi prodotti della fattoria. Un buon vino rosso IGT prodotto nella cantina attrezzata con tini in acciaio e barrique per l’affinamento o il fantastico olio extravergine con bassissimo tasso di acidità e di perossidi.
Gli appartamenti sono tutti molto ampi, con soggiorno, angolo cottura, 2 camere matrimoniali e bagno.
La proprietà comprende 45000 metri di terreno su cui insistono un lago attrezzato per la pesca sportiva e un crosso dromo per gare a livello internazionale.
La grande piscina posta sul crinale della collina tra olivi e ginestre, gode di una splendida vista sulle colline circostanti e sul borgo di San Miniato, dove si svolge l’annuale mostra mercato del Tartufo bianco. Borgo strategico per la posizione che rimane centrale rispetto ai maggiori punti d’interesse della Toscana, 50 km da Firenze, 40 da Pisa, 20 da Siena e poi Volterra e, per gli appassionati di vino, S. Gimignano e Bolgheri.
Infine, a mezz’ora dalla Costa Etrusca con le sue splendide spiagge e pinete.